Allontanare le Lucertole

Le lucertole possono sembrare carine e amichevoli ma non tutte lo sono e non tutte le persone ne gradiscono l’invasione. Vediamo adesso come possono essere allontanate dalle nostre case, giardini, ecc.

Il primo passo è attaccare il loro approvvigionamento alimentare. Notare le zone in cui compaiono più frequentemente le lucertole serve a indicare dovre probabilmente possono esserci insetti che vanno eliminati utilizzando spray repelleni per insetti. Già questo dovrebbe ridurre il numero di lucertole.

Non è detto comunque che ciò elimini completamente le lucertole. Le trappole funzionano generalmente bene, soprattutto quelle a colla. Notare comunque che piazzare le trappole senza aver eliminato la popolazione di insetti è una finta soluzione, in quanto altre lucertole potrebbero tornare in futuro per cibarsene.

Si possono provare anche polveri e altri repellenti per lucertole. Molti di questo prodotti non sono tossici e non danneggiano la vegetazione. Inoltre respingono le lucertole senza far loro del male. Tuttavia bisogna considerare che in questo caso è necessaria un’applicazione periodica del prodotto.